Erika
L'Educatrice
Piacere, io sono Erika.
Nella mia vita ho scelto di fare l’educatore cinofilo! Perché? Adesso ve lo racconto.
Ho sempre amato i cani, ma se sono qui a raccontarmi devo ringraziarne uno in particolare, Swami
Swami é stato il cane maestro, non per niente, ancor prima di saperlo le ho dato un nome che significa guida spirituale, e lei mi ha guidato fino a qui!
Non era un cane facile, era un cane fobico e 19 anni fa per i cani così, c’era una sola strada, “abbandonarli” in un giardino, tanto non sarebbero mai stati capaci di fare niente.
Mi ha fatto studiare tanto quel cane e ribaltare completamente ogni convinzione che avevo. Mi ha fatto capire cosa vuol dire essere diversi e cosa vuol dire accettare la diversità. Si lei non era certo un cane che scendeva a compromessi, ma insieme abbiamo girato il mondo. Abbiamo fatto tutto ciò che è possibile fare a 6 zampe. Le sue paure sono sparite insieme alle mie insicurezze, mi ha permesso di capire i cani e di rispettarli.
Abbiamo insieme deciso di aiutare gli altri che avevano problemi di comunicazione e siamo diventate educatori cinofili.
“Il tuo cane ti seguirebbe anche in mezzo al fuoco” con questo giudizio abbiamo preso l’attestato. Adesso non è qui fisicamente, ma è in ogni insegnamento che io riporto a tutti coloro che mi seguono.
Ecco si dimenticavo, venendo ai dati sono educatore csen, ho perfezionato il mio sistema educativo frequentando molti seminari e workshop con i principali nomi della cinofilia
Sono istruttore nosework e specialista in clicker trainer
Pratico ricerca ludica in protezione civile e sono un cinofilo operativo sotto A.N.F.I, con molti interventi all’attivo
Sono specializzata in gestione delle dinamiche di branco e in educazione di cani di piccola taglia (sono anche allevatrice di chihuahua).